Vi impegnate per gli altri

...per questo vogliamo darvi una mano

Perchè scegliere la SAMO Italia?


Semplice, perché il nostro team di professionisti è in grado di svolgere qualsiasi tipo di incarico in tutta Italia e i nostri prezzi sono i più bassi sul mercato.

La SAMO Italia ha svolto oltre 2.000 pratiche di consulenza e/o vendita relative a immobili ubicati in oltre 400 Comuni e in tutte le Regioni d’Italia.

Complessivamente gli incarichi svolti hanno riguardato immobili residenziali, commerciali, industriali, artigianali ed agricoli per oltre 100.000 mq coperti e circa 2.000 ettari di terreni.



Servizi forniti agli Enti


Quanto vale il nostro immobile?


La stima è di per sé una previsione ed è basata su elementi in parte oggettivi, ed in parte soggettivi del tecnico estimatore e serve a fornire alla proprietà una indicazione di massima del valore immobiliare per poter orientare le proprie decisioni di vendita o di locazione o di altro utilizzo.
Il valore effettivo dell’immobile dipenderà esclusivamente dall’incontro tra la domanda e l’offerta, a condizione che l’immobile sia messo in vendita o in locazione in normali condizioni di mercato e con la più ampia commercializzazione e visibilità per poter raggiungere il numero più ampio possibile di soggetti potenzialmente interessati all’acquisto o alla locazione.

Siamo sicuri che i nostri immobili siano in regola per poter essere venduti o affittati senza alcun rischio?


Nelle compravendite immobiliari la documentazione che è necessario produrre per la vendita, con il susseguirsi delle normative è aumentata di anno in anno ed è ormai diventata molto copiosa.
Una analisi di tutta la documentazione è indispensabile per poter capire se ci siano problemi dal punto di vista urbanistico, catastale o nei titoli di provenienza che possano impedire la compravendita ed esporre il venditore a rischi di risarcimento danni nei confronti della parte acquirente.

Efficienza, Efficacia e Trasparenza
Questi sono i tre principi cardine sui quali basare le proprie decisioni di scelta del metodo di vendita.

Efficienza
L’incarico di vendita deve essere affidato a soggetti qualificati, competenti ed organizzati.

Efficacia
La commercializzazione dell’immobile deve essere effettuata in modo da poter raggiungere il maggior numero di soggetti potenzialmente interessati e ove possibile il metodo di vendita dovrebbe essere di tipo competitivo.

Trasparenza
La procedura di vendita deve:
- garantire la massima trasparenza nella gestione delle trattative e delle offerte;
- garantire l’etica ed il rispetto delle mission degli Enti proprietari.